Ore 19.30
Saluti di
Francesca Palazzo, Membro del Consiglio Direttivo Concreta-Mente
Leonardo Bertini, Presidente di Concreta-Mente
presenta il volume “Concreta-Mente 2007 – 2017: 10 anni di idee e proposte”
Ne discutono
Francesco Verbaro, Presidente onorario Associazione Classi Dirigenti delle PA (AGDP)
Pietro Falletta, Docente di Diritto dell'informazione e della comunicazione e Diritto di Internet, Dipartimento di Scienze Politiche - LUISS Guido Carli
Modera Giuseppina Alati, Gruppo Giovani di Concreta-Mente
Invitata Virginia Raggi, Sindaca di Roma*
Il tema dell’efficienza della macchina organizzativa dello Stato, della qualità e performance del servizio pubblico si legano imprescindibilmente a più di un decennio di riforme che hanno messo la trasparenza, l’innovazione e la semplificazione al centro dell’azione amministrativa. Ma a che punto siamo oggi?
Per promuovere una classe dirigente che sia fattivamente capace di governare e dare risposte concrete ai cittadini serve innanzitutto più merito. Ma come si misura il merito? In che modo si possono rendere rendicontabili gli amministratori?
Ne parleremo in questa occasione con i relatori e soprattutto con il Presidente di Concreta-Mente, Leonardo Bertini, che presenterà il volume decennale dell’associazione: “Concreta-Mente 2007-2017: 10 anni di idee e proposte”. La Parte II del libro è difatti dedicata all’innovazione nella Pubblica Amministrazione, offrendo così al lettore un approfondimento e una proposta concreta sul tema.
Sarà un momento di analisi e riflessione a cui seguirà il nostro consueto aperitivo nella splendida cornice del lungo Tevere, per rilassarsi e salutarsi prima della pausa estiva.
*in attesa di conferma