CONSIP e il Mercato Elettronico per le Piccole e Medie imprese
24 giugno 2013
dalle: 18.30-21.00
CONCRETA-MENTE, FEDERMANAGER ROMA, INFORMALE
Organizzano un evento operativo per le imprese per vendere agli Enti Locali del territorio e alle Pubbliche Amministrazioni: cos’è, come ci si abilita, come si vende.
Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) è uno strumento innovativo per gli appalti telematici, gestito da Consip per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Consip è una società al 100% del Ministero che fa da stazione appaltante per tutte le Amministrazioni italiane. Questo strumento di eCommerce per le PA locali e centrali, consente anche alle Piccole e Medie imprese di vendere agli enti pubblici.
Questo sistema di appalti telematici è diventato obbligatorio per tutti gli enti pubblici e quindi diventa necessario conoscerlo ed abilitarsi per tutte le imprese che vogliono vendere alle Amministrazioni.
L’evento è un momento informativo e operativo, dedicato alle imprese e ai responsabili commerciali.
Ore 18.30 – Registrazione
Ore 18.45 Saluti di benvenuto
Gabriele Valli – Ass. Informale
Giovanni Tallone - Presidente Confimprese Roma
Introduzione di Emanuele Schirru – Presidente Federmanager Giovani
19.00 Luca Mastrogregori – Direttore eProcurement Consip (in attesa di conferma)
CONSIP E IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
Che cosa è: modello organizzativo e di funzionamento, il ruolo di Consip, delle Amministrazioni, delle Imprese.
19.30 Gabriele Sanvitale – eCommerce Consulting
COME UN’IMPRESA SI ABILITA PER VENDERE SUL MERCATO ELETTRONICO
Abilitarsi su www.acquistinretepa.it Come preparare un catalogo elettronico e come si vende: vendite dirette a catalogo e risposte a richieste di offerta da parte delle Amministrazioni.
20.30 Conclusioni e domande & risposte
Aperitivo di networking con degustazioni di prodotti offerti da GUSTO GIUSTO Italy